None, 30 Marzo 2023 - E’ stato approvato nel corso del CdA di giovedì 30 marzo il progetto di bilancio Domori relativo all’anno 2022. Nonostante le difficoltà legate agli aumenti delle materie prime e delle utenze e al generale contesto di instabilità generato dal conflitto in Ucraina si conferma il trend positivo delle vendite instauratosi nel 2021. Al 31 Dicembre 2022, le vendite sono state pari a 27,7 milioni di euro, chiudendo dunque con una crescita del 7% rispetto al 2021. Il risultato è stato possibile grazie a un ritorno a normale regime delle vendite del canale tradizionale HORECA, mentre nel complesso l’intera distribuzione Retail chiude a 19.2 milioni di euro (+4% rispetto al 2021). Significativo, inoltre, l’aumento dei prodotti professionali (LABO) che raggiungono gli 8.5 milioni euro, con un incremento del 11% rispetto al 2021. Commenta l’Amministratore Delegato di Domori Edoardo Pozzoli: “Si tratta di un bilancio positivo, che sottolinea la capacità di Domori di sapere rispondere alle circostanze negative: nonostante il food sia tra i settori più colpiti dai rincari dell'anno passato, Domori è riuscita a consolidare l'andamento positivo, a fronte anche di importanti obiettivi raggiunti, come l'apertura del primo negozio a Torino nel centro storico e la finalizzazione della prima parte di lavori nel nuovo stabilimento di None.”
Protocollo
129265
Comunicato
Azienda
DOMORI
Tipo
Comunicato
SDIR
SDIRNIS
Lingua
ITA
Data creazione
Data ricezione SDIR
Data diffusione SDIR
Mercato
ExtraMOT - Segmento Professionale